Programma del Rio Carnevale
Il Carnevale di Rio inizia ufficialmente il venerdì e il mercoledì è terminato. Durante questo periodo si tengono numerose feste in strada, balli di carnevale e altri eventi, ma la principale attrazione è la Parata di Samba al sambodromo. Se volete andare in vacanza a Rio in questo periodo per poter vivere il meglio della cultura brasiliana dovrete organizzarvi con molto anticipo.
Ci sono quattro tipi di posti a sedere al rio sambodromo e offrono servizi diversi. Potete acquistare i biglietti del Carnevale di Rio a seconda del budget disponibile. Quelli per le gradinate sono i più economici. La zona delle sedie assegnate ha posti numerati, mentre i parterre offrono sei posti a sedere con un tavolino. I biglietti per i palchi privati sono i più costosi e sono ideali per gruppi di dodici persone o più. I biglietti per il Carnevale di Rio in questa sezione includono la cena a buffet, le bevande, il servizio al tavolo e la sicurezza.
Quelli per le gradinate sono biglietti di ingresso generici con una visuale sulla sfilata di samba dagli alti spalti del sambodromo. I biglietti per le gradinate non sono numerati, tranne che nel settore 9 che è il settore per i turisti.
Come abbiamo accennato, i biglietti per il Carnevale di Rio di solito non sono numerati e consentono solo di assistere alla grande Parata di Samba al sambodromo. Se siete un turista è consigliabile procurarsi i biglietti per il settore 9, che offre biglietti per posti a sedere numerati. Questi biglietti sono comunque per le gradinate in cemento, non per parterre o sedie.
Per i turisti è preferibile scegliere il settore 9.
Coloro che sono più interessati a sentire i tamburi dovrebbero puntare alle sezioni 9 e 11, visto che è proprio qui che si trova la nicchia del batterista.
Il riscaldamento e l’inizio della parata sono in prossimità dei settori 2 e 3. Scegliere questi settori significa quindi poter assistere a qualcosa in più durante ogni parata.
Per poter avere una buona visuale con diverse angolazioni sull’intera pista di parata, non esitate a scegliere il settore 11, è quello più adatto.
Per coloro che preferiscono stare nei settori più moderni, i settori pari saranno la scelta perfetta dal momento che sono attualmente in ricostruzione.
Anche se non esiste niente di meglio di un posto che offre ogni possibile angolazione, scegliete comunque quello che soddisfa le vostre specifiche esigenze.
Le sedie assegnate sono posti a sedere numerati, disponibili solo nei settori 12 e 13 del sambodromo di Rio e sono i più convenienti tra i biglietti numerati del sambodromo per il Carnevale di Rio. Si trovano al termine della sfilata di samba, vicino all’Apoteosi. Le sedie sono organizzate in un’arena con lunghe file di sedie di fronte alla parata. Le sedie assegnate sono l’ideale per coloro che vogliono garantirsi il posto senza pagare i prezzi dei parterre.
Vedere le immagini e avere ulteriori informazioni sulle sedie assegnate prima di prenotare i biglietti del Carnevale di Rio.
Se non volete spendere troppo per i biglietti, al posto dei parterre potreste optare per le sedie assegnate che si trovano nei settori 12 e 13, nell’ultimo tratto del percorso di parata. Sono tra i biglietti più economici nel complesso del sambodromo.
Oltre ad essere il modo meno costoso per assistere alla parata, le sedie assegnate possono venire utilizzate per tutta la notte. Come ulteriore bonus, sarete in grado di godere di una visuale completa della sfilata intera senza dovervi preoccupare di perdere il posto se vi assentate un momento. C’è un periodo di attesa di circa mezz’ora tra una parata e l’altra, e sicuramente farà piacere poter lasciare il proprio posto per mangiare qualcosa o svolgere altre attività mentre si attende di assistere allo spettacolo successivo.
I parterre, conosciuti come frisas al sambodromo del Carnevale di Rio, sono i migliori biglietti che vi potete procurare per assistere alle sfilate di samba. I settori dei parterre si trovano al piano terra, molto vicino alla pista di sfilata, in quattro file dalla A alla D. Ogni parterre offre sei posti a sedere numerati. Un piccolo tavolino completa l’allestimento del parterre.
I parterre sono il vostro posto ideale? Continuate a leggere per avere maggiori informazioni sui migliori biglietti del Carnevale di Rio.
Se volete i migliori posti al sambodromo, potreste considerare i frisas. Questi posti sono sullo stesso livello della pista di parata. Coloro a cui piace essere il più vicino possibile all’emozione apprezzeranno sicuramente questi posti a sedere. Ogni parterre può ospitare sei persone e ha anche un piccolo tavolino per la vostra comodità. Se desiderate prenotare un posto a sedere in parterre, potete scegliere nei settori da 2 a 11, includendo i settori recentemente ricostruiti. Alcune caratteristiche da tenere a mente:
Ci sono quattro file di parterre, dalla A alla D. I parterre nella sezione D sono più lontano dalla pista mentre quelli nella sezione A sono i più vicini
Se scegliete posti nel settore A, preparatevi a vedere molti fotografi al lavoro. Per coloro che preferiscono più tranquillità sarà meglio scegliere i settori B, C e D
Se acquistate un biglietto per il parterre e siete soli, avrete comunque la compagnia di altre cinque persone. La nostra opinione sui diversi posti a sedere al sambodromo
Noi preferiamo i parterre alle gradinate o ai palchi privati anche in caso di maltempo
Se desiderate il meglio in assoluto, compresi l’open bar e il buffet, vi consigliamo i palchi privati
Gli spuntini e le bevande disponibili per gli spettatori in parterre rendono questi posti a sedere molto confortevoli anche se si rimane al sambodromo tutta la notte
Anche se i parterre offrono una meravigliosa visuale, non è semplice per tutti e sei gli occupanti del parterre vedere allo stesso momento. Si consiglia di visitare il buffet di lusso per poter avere una visuale migliore quando le parate prendono l’avvio
I biglietti per i camarotes, i palchi privati o tribune coperte, sono disponibili in tutto il sambodromo di Rio, dal settore 2 al settore 11. Sono considerati i biglietti più esclusivi, che offrono una splendida visuale sullo spettacolo da una suite privata con servizio di prima classe, cameriere, buffet e open bar. Ma i palchi privati potrebbero non essere la soluzione migliore: la finestra non è sufficientemente ampia per consentire a dodici persone di assistere allo spettacolo allo stesso momento. Noi li consigliamo solo per gruppi chiusi di 12, 24 o 36 persone. I parterre potrebbero essere un’opzione migliore, se non volete condividere il piccolo spazio alla finestra con altri ospiti. Altre informazioni sui palchi privati.
I camarotes si caratterizzano per essere coperti e includere il servizio buffet e bar. Potete acquistare i biglietti per i palchi privati nei settori da 2 a 11 del sambodromo. Oltre ad offrire le migliori visuali sulla sfilata, i camarotes sono completamente godibili anche in caso di maltempo. Vantaggi a parte, si dovrebbe tenere a mente che ogni palco è progettato per ospitare dodici persone e quindi si dividerà con degli estranei, a meno che non si prenoti un palco privato per un gruppo chiuso. Dal momento che la finestra è piuttosto piccola, probabilmente vi dovrete alternare nell’assistere allo spettacolo.
Nei giorni di carnevale tutti gli occhi sono puntati sulle Parate di Samba al sambodromo. Ogni anno la sfilata di samba del Carnevale di Rio inizia con la parata dei bambini, seguita dalle sfilate di samba del Gruppo di Accesso, del Gruppo Speciale (suddivise su due giorni) e del Gruppo B. Ogni scuola di samba di Rio de Janeiro compone una propria canzone di samba e organizza uno spettacolo con diversi temi samba coreografati alla perfezione.